Estate Burlesque

Per l’estate si cambia look

Per questi mesi bollenti, Epoche Diverse vi propone in esposizione un abito in stile burlesque, compreso di accessori, scarpe e cappello, realizzati da Nadia Ghidoni.

Attenzione signore e signori! Non scambiate questa creazione unica per una banale riproduzione carnevalesca, l’abito è creato su modello originale dell’epoca e ogni dettaglio, dai tessuti alle decorazioni è minuziosamente studiato per arrivare ad emulare il più possibile l’originale.

Curiosità

Per chi non lo sapesse, il genere “burlesque” nacque in Inghilterra nel XVIII secolo, volto a ridicolizzare i vari generi teatrali allora in voga e solo successivamente diffusosi negli Stati Uniti D’America. Lo stile, attraversò molteplici trasformazioni e verso la fine del XIX secolo risultava caratterizzato da, canzoni e danze di ballerine sempre più svestite, che eseguivano anche spogliarelli. Col passare del tempo il burlesque ha perso il proprio elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.

L’artista

Nadia disegna e realizza anche capi di alta sartoria, esclusivi ed unici per dettaglio delle lavorazione e stile, senza mai perdere l’attenzione verso il gusto del cliente che rimane il punto di riferimento per realizzare un capo “su misura”. Per qualsiasi domanda sulla realizzazione o il noleggio, potete contattarci.

Scopri di più su Nadia Ghidoni e le sue realizzazioni >>

Vuoi saperne di più?





    (*) Campi richiesti

    Informativa sulla Privacy

    In conformità all'ex art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003, La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per la gestione dell'operazione di vendita, della documentazione e delle comunicazioni a supporto di essa. Il trattamento sarà effettuato per mezzo di sistemi informatici. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il completamento del contratto di vendita e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione. Il titolare del trattamento è: FG di Frattaioli Gian Luca - P.zza Toscanini, 8 41026 Pavullo nel Frignano (MO) Italia. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.