Per l’estate si cambia look
Per questi mesi bollenti, Epoche Diverse vi propone in esposizione un abito in stile burlesque, compreso di accessori, scarpe e cappello, realizzati da Nadia Ghidoni.
Attenzione signore e signori! Non scambiate questa creazione unica per una banale riproduzione carnevalesca, l’abito è creato su modello originale dell’epoca e ogni dettaglio, dai tessuti alle decorazioni è minuziosamente studiato per arrivare ad emulare il più possibile l’originale.
Curiosità
Per chi non lo sapesse, il genere “burlesque” nacque in Inghilterra nel XVIII secolo, volto a ridicolizzare i vari generi teatrali allora in voga e solo successivamente diffusosi negli Stati Uniti D’America. Lo stile, attraversò molteplici trasformazioni e verso la fine del XIX secolo risultava caratterizzato da, canzoni e danze di ballerine sempre più svestite, che eseguivano anche spogliarelli. Col passare del tempo il burlesque ha perso il proprio elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.
L’artista
Nadia disegna e realizza anche capi di alta sartoria, esclusivi ed unici per dettaglio delle lavorazione e stile, senza mai perdere l’attenzione verso il gusto del cliente che rimane il punto di riferimento per realizzare un capo “su misura”. Per qualsiasi domanda sulla realizzazione o il noleggio, potete contattarci.