fbpx

Giuseppe Cantatore – Possibilismo – Universi Paralleli

Informazioni e bio di Giuseppe Cantatore

Giuseppe Cantatore nasce a Bari il 30 Giugno del 1973 in una famiglia con discendenza artistica, non a caso il suo cognome è molto conosciuto nell’ambito pittorico.

Il suo antenato Domenico Cantatore, (Ruvo di Puglia, 16 marzo 1906 – Parigi 22 maggio 1998) fù un illustre pittore e scrittore italiano, che conobbe i grandi impressionisti del ‘900: Modigliani, Picasso, Matisse e molti altri.

La crescita dell’artista

Giuseppe inizia a disegnare già da piccolo e all’età di 6 anni, si evince chiaramente la sua passione per la pittura. Durante l’adolescenza si diletta a disegnare svariate tematiche: paesaggi, animali, personaggi dei fumetti, aumentando sempre più la sua passione. Già dall’età di 15 anni, inizia a ricevere commissioni, ricevendo anche diversi apprezzamenti da parte di artisti già affermati come Italia Ciasca e Luigi Dragone, che fu allievo di Renato Guttuso.

Progetti artistici

Per molti anni il suo amore per la pittura rimane ristretto all’ambito dell’hobbistica, fino al 2006 quando decide che la sua passione sarebbe diventato anche il suo mestiere. Da allora Cantatore espone in tutta Italia, trattando temi diversi tra loro in ogni mostra che tiene. Attualmente espone la mostra intitolata “Universi Paralleli” la serie pittorica nata dalla passione e lo studio dell’artista per la fisica quantistica.