fbpx

Edda Caselli – Creature di Pietra

L’artista Pavullesse espone a Epoche Diverse.

Alcune delle opere più interessanti della nota artista locale sono disponibili nel nostro Showroom.  Oltre ad una selezione di disegni, troverete la bellissime serie delle “creature di pietra”

Informazioni e Bio di Edda Caselli.

Nasce nel 1961 a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena. Da oltre dieci anni esercita il lavoro di Naturopata, negli ultimi cinque anni si è formata in logosintesi ed esercita come consulente essenziale, master e trainer.

Ha iniziato a disegnare e dipingere al liceo.

I materiali più utilizzati sono stati la carta, la tela, il legno, ma sopratutto il vetro che ha inciso e dipinto per 30 anni.

Da marzo 2015 ha iniziato a dipingere su pietra, lasciando che la materia stessa le suggerisca la sua vera essenza la tematica dominante è il rispetto verso Madre Terra e ogni creatura che la popola, con particolare riferimento ai popoli nativi. Scegliere una pietra per le sue fenditure, per i tagli e le imperfezioni che solcano la sua superficie è come dare vita ad un’opera nascosta dentro la pietra stessa. È dipingere in accordo con la natura e la sua materia prima.

Nel luglio 2016 è stato instalalto, ai piedi dell’antico ponte di Olina, un masso da 14 quintali dipinto e dedicato da Edda al culto della “Pachamama”.

Edda dice “la mia arte libera ciò che la pietra custodisce” per questo le ha chiamate “creature di pietra” ha esposto a Pavullo, Fiesole, presso la galleria d’arte Sartori di Mantova e a Castel D’Ario, in occasione della mostra dedicata nel 2019 a Tazio Nuvolari.

https://www.creaturedipietra.it/